Torna “Incontri di Vini e di Sapori campani”, la rassegna dedicata alle aziende vitivinicole e gastronomiche campane firmata dall’Associazione Cryteria Project

vesuvio-prodotti-tipici-campani-vini-campaniVilla Fondi, la splendida dimora storica a picco sul mare di Piano di Sorrento, si è prestata a vetrina esclusiva di prodotti tipici e vini campani per la settima edizione della rassegna enogastronomica “Incontri di Vini e di Sapori campani”, organizzata dall’Associazione Cryteria Project.

La manifestazione, inaugurata lo scorso giovedì con un workshop di dessert tipici campani, ha visto protagonisti produttori, promotori e perché no, anche estimatori, dei prodotti tipici campani: dal vino alla gastronomia, proponendo una ricca passerella di aziende vitivinicole arricchita dagli operatori turistici dell’area di produzione del Taurasi.

Per la chiusura di “Incontri di Vini e di Sapori campani” è previsto un gran finale. Domenica 18 settembre, alle ore 10, l’appuntamento è al Porto di Marina Piccola, a Sorrento, con “Gozzovinando”, dove a bordo del Pianosa, uno storico gozzo sorrentino della Peninsula Navis, i partecipanti verranno accompagnati in un’esclusiva escursione nelle acque del Golfo di Napoli deliziando gli occhi e il palato.

Infatti, durante la traversata verranno degustati i vini de La Guardiense e Feudi di San Gregorio, in abbinamento con prodotti tipici locali. Giunti a “Le Mortelle”, meteo permettendo, si ormeggerà per un tuffo nella baia di Marina del Cantone a Nerano.

Alle ore 19 invece, Villa Fondi riaprirà i battenti per l’esposizione degli stand, mentre, alle ore 21, la rassegna saluterà il proprio pubblico all’anno prossimo con uno spettacolo musicale “Resurrextion” con Mauro Marsu & Dj Spider, Dj Set, in un Concerto Live di freestyle rap session.

Cristina Gargiulo