Il vino campano di nuovo protagonista all’Hotel Stabia di Castellammare di Stabia in collaborazione con Slow Food

vino campanoDa sabato 19 a lunedì 21 novembre, lo storico albergo Stabia ospiterà la quinta edizione di Meeting del Vino Campano, la rassegna dedicata ai migliori produttori regionali che gode del patrocinio della Regione Campania oltre che dell’Amministrazione di Castellammare di Stabia. Una vetrina di eccellenze alla quale prenderà parte, per il secondo anno di seguito, anche l’Associazione Slow Food Costiera Sorrentina e Capri.

A Castellammare di Stabia una tre giorni all’insegna del gusto, dei sapori tipici che esaltano le peculiarità del territorio campano, ricco di ingredienti unici ed inconfondibili, come testimoniano i prodotti tipici campani ed in particolare, i suoi vini.

In particolare, domenica 20 novembre, grande appuntamento con il docente Master Vino di Slow Food Alberto Capasso che condurrà il Teatro del gustoLe tipicità della Costiera e i Vini d’Italia. Un viaggio di gusto”.

Lo scopo sarà quello di scoprire attraverso una divertente degustazione eno-gastronomica, le caratteristiche territoriali di altre regioni d’Italia, con preparazioni legate ai produttori locali della costiera. I vini selezionati saranno quelli segnalati nella Guida Slow Wine edita da Slow Food Editore.

C.G.