Secondo un vecchio adagio, l’Epifania tutte le feste porta via.

Ed allora, smaltiti i cenoni e recuperate le forze dopo i bagordi di Capodanno, tutti pronti a rituffarsi nel clima di festa, per l’ultimo appuntamento del periodo.

Il 6 gennaio è da sempre il giorno che chiude le festività natalizie, particolarmente atteso dai bambini pronti a scoprire cosa ci sarà nella calza della befana.

Ed è proprio ai più piccini che sono dedicati numerosi appuntamenti in tutta la Campania, con la vecchina sulla scopa pronta a dispensare doni, dolciumi e sorprese.

 

Festa della Befana a Napoli

Napoli, l’appuntamento con la Befana 2019 è a Piazza Mercato, dove nella notte tra il 5 ed il 6 gennaio saranno allestite centinaia di bancarelle con dolci, caramelle, giochi e tante curiosità per i bambini e non solo.

Si tratta dell’appuntamento più atteso dai napoletani ma anche dai tanti turisti che affollano il chilometro di strada lungo il quale sono allestiti gli stand.

Una Befana senz’altro alternativa è quella che arriverà al Maschio Angioino: dalle 11 del 5 gennaio 2019, un misterioso viaggio tra le segrete stanze del castello partenopeo, per conoscere le storie, i segreti, i misteri che si celano nelle stanze del Maschio Angioino. Non mancheranno naturalmente i regali per i più piccini.

Come ogni anno, nella scenografica Piazza Plebiscito il 6 gennaio 2019 l’Epifania si festeggia con  la distribuzione di doni e dolciumi per tutti i bambini e tante sorprese per grandi e piccini.

Sul Lungomare, chiuso al traffico, la folla sarà accolta da artisti di strada e giocolieri che intratterranno i presenti.

Una notte di musica e spettacolo, aspettando la Befana.

La festa va in scena sabato 5 gennaio 2019 al Rione Sanità con l’evento “Sanità tà tà – Parole e musica nel rione”. Sui tre palchi allestiti nel cuore del quartiere si alterneranno musicisti e artisti che accompagneranno con le loro performance i visitatori attraverso le botteghe e le attrazioni del rione, tra cui spiccano le ottime prelibatezze gastronomiche.