Dopo aver raccontato dell’iniziativa da parte dell’ente parco nazionale del Vesuvio in supporto alla sanità campana e all’ospedale Cotugno di Napoli vi vogliamo riportare una delle ultime proposte di cui si sta discutendo in questi giorni al governo che riguarda il settore che più è stato messo in ginocchio da questa emergenza e soprattutto che tocca con mano il nostro lembo di terra che promuoviamo continuamente attraverso i nostri canali.
Si tratta di un bonus vacanze di 500 euro a famiglia da spendere per i viaggi in Italia. Questa è la proposta lanciata dalla Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti che ha ritwittato un post scritto da Maria Elena Boschi.
“Serve alle famiglie, specie con minori. Serve al mondo del turismo: una piccola boccata d’ossigeno per un’industria in ginocchio“. Nei giorni scorsi la ministra Bonetti aveva proposto anche di riaprire i parchi a turno per poter fare giocare bambini e ragazzi.
La proposta del bonus vacanze potrebbe essere un modo per risollevare il settore turistico in Italia che a causa dell’emergenza coronavirus sta subendo un duro colpo. Ripartire dal nostro Paese, ripartire dalle bellezze italiane.
Ho proposto un bonus di 500€ per famiglia da spendere per le vacanze in Italia. Serve alle famiglie, specie con minori. Serve al mondo del turismo: una piccola boccata d’ossigeno per un’industria in ginocchio #ItaliaViva
— maria elena boschi (@meb) April 21, 2020