Costiera amalfitana. Anche quest’anno il borgo di Atrani ha acceso le sue meravigliose luci natalizie realizzando uno spettacolo unico e suggestivo. Un vero presepe colorato di mille colori. A immortalare lo scenario il fotografo Angelo Anastasio, che con il suo drone ha scattato delle foto dall’alto.
“Desidero ringraziare pubblicamente il laborioso popolo atranese che consente con il suo profondo e annuale impegno la realizzazione di questo scenario mozzafiato! Sempre più bella…Incantevole Atrani”, ha dichiarato Angelo.
E’ tutto così perfetto che sembra disegnato dalla mano di un artista: le arcate caratteristiche di Atrani, il monte Civita su cui capeggia l’immagine di una stella cometa, le case arroccata l’una sull’altra. Ad essere particolarmente affascinante sotto le luci colorate è la piazzetta del paese. I fasci di luce colorata rischiarano la facciata della chiesa di San Salvatore de’ Birecto.
E poi ancora in piazza le luci colorate dei lampioni e le cascate di luci che si affacciano dai balconi delle abitazioni che circondano il centro del paese. Al centro della piazza il caratteristico albero di Natale costituito da tante luci bianche e rosse che accendono anche il cuore delle persone.