Vini, prodotti tipici e ceramica Raku protagonisti a Vietri sul mare in un mix tra arte e tradizione
Vietri sul mare si prepara ad accogliere l’evento dedicato alla tradizione artistica e gastronomica locale “ARTE NATURA & GUSTO”. Sabato 8 ottobre 2016, nella suggestiva location di Torre Crestarella, la Serenity Art, associazione culturale di Vincenzo Fermia e Luca Apuzzo, inaugureranno la IV edizione con una giornata all’insegna dell’arte creativa e della degustazione di vini docg e prodotti tipici irpini.
A dare lo start all’evento, alle ore 15, sarà un laboratorio di ceramica raku, nell’ambito del format “Artista per un giorno”,durante il quale i partecipanti avranno l’opportunità di sperimentare la tecnica orientale della ceramica, andando ad arricchire di nuove sfumature la lunga storia di tradizioni e tecniche che ha reso famosa in tutto il mondo la ceramica di Vietri. Al termine del workshop artistico invece, sarà il momento delle art performance degli artisti presenti e delle esibizioni di Burlesque e Charleston delle allieve della scuola Professional Dance di A. Vottariello.
Infine, per concludere in bellezza, o meglio, in gusto, si darà spazio a “Bollicine & Mortadella”, un binomio perfetto prodotto dall’accostamento del pregiato spumante Greco di Tufo docg, originario delle Cantine di Marzo, e del prelibato salume popolare. Inoltre, seguirà la degustazione dei vini premiati durante il concorso “in arte vino” 2016, il tutto animato da momenti di intrattenimento e festa.
C.G.